Roma, pitone morto abbandonato in mezzo alla strada FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2016 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
Roma, pitone morto abbandonato in mezzo alla strada FOTO

Roma, pitone morto abbandonato in mezzo alla strada FOTO

ROMA – Pitone morto abbandonato in mezzo alla strada a Roma, in corso Francia, zona nord della capitale. La carcassa del rettile è stata trovata in via Vilfredo Pareto, zona residenziale, dall’esponente di Fratelli d’Italia Riccardo Corsetto, che ipotizza: “Forse è stato eliminato da qualcuno che doveva partire per le vacanze”.

Corsetto, che ha casualmente scoperto e fotografato la carcassa e segnalato l’accaduto all’Asl e all’Ama (la municipalizzata dei rifiuti di Roma), spiega a Repubblica:

“Un serpente di grandi dimensioni è stato abbandonato, morto, nei pressi del civico 111 di via Vilfredo Pareto, vicino Corso Francia, nel XV Municipio, in una zona residenziale. L’animale, di circa tre metri di lunghezza, dovrebbe essere un pitone albino, serpente che in cattività viene generalmente custodito in rettilari, e che la legge prescrive di smaltire tramite ditte specializzate, a seguito di decesso. È evidente che il proprietario di questo animale, ha preferito sbarazzarsene abbandonandolo in strada, un comportamento assolutamente contrario alle norme igienico-sanitarie, e al buon senso.”

“Ci auguriamo soltanto che il serpente non sia stato eliminato volontariamente per godere il riposo ferragostano, senza l’impiccio di un animale per niente facile da portarsi al mare. A giudicare dallo stato di decomposizione la carcassa del serpente deve essere stata abbandonata tra il 13 e il 14 agosto, è importante, quindi, visto il caldo di questi giorni, che la carcassa venga rimossa quanto prima dagli enti competenti”.