Rosaria Aprea, la miss picchiata a Jesolo con la fascia “Miss Coraggio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Luglio 2014 - 14:33 OLTRE 6 MESI FA
Rosaria Aprea, la miss picchiata a Jesolo con la fascia "Miss Coraggio"

Rosaria Aprea (Ansa)

NAPOLI – Rosaria Aprea è Miss Coraggio 2014. La fascia le è stata assegnata per decisione di Patrizia Mirigliani, la patron di Miss Italia, e le consentirà di arrivare alle pre-finali di Jesolo del 25 agosto.

Rosaria, 21 anni di Macerata Campania, in provincia di Caserta, fu selvaggiamente picchiata dal suo ex compagno, Antonio Caliendo, che oggi sconta una condanna a 8 anni, al punto da finire in ospedale dove le asportarono la milza. La fascia e la possibilità di partecipare alle pre-finali di Miss Italia 2014, come hanno spiegato gli organizzatori, vuole essere un riconoscimento per quello che ha subito.

A distanza di un anno, Rosaria è tornata a calcare le passerelle e a inseguire il suo sogno di reginetta di bellezza. Gli organizzatori del concorso fanno sapere che la fascia di Miss Coraggio fu assegnata per la prima volta nel ’91 a una ragazza della Sicilia che ebbe il coraggio di denunciare il branco che l’aveva violentata. A fine agosto Rosaria concorrerà con altre 200 ragazze per provare a conquistare un posto nella squadra delle 60 bellezze che a settembre, si giocheranno la fascia di Miss Italia.

La vittoria alle pre-finali di Miss Italia (LaPresse)