Rossella Fiamingo, le vacanze dopo le Olimpiadi FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Ottobre 2016 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Si gode le meritate vacanze, Rossella Fiamingo, schermitrice medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio.

Guardando le foto del profilo instagram di Rossella Fiamingo (rossellina91), medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016, non si può non ammirare lo splendido stato di forma della Fiamingo, che sfoggia anche in costume da bagno un fisico da copertina, morbido e mediterraneo tipo Monica Bellucci.

Nata il 14 luglio 1991 a Catania, cresciuta a San Giovanni la Punta, Rossella Fiamingo si era presentata a Rio 2016 da favorita, avendo vinto già gli ultimi due Mondiali di categoria. Nel 2015, dopo la vittoria dell’ultimo Mondiale, è diventata la prima spadista italiana a vincerne due di seguito. E nel mondo lo hanno fatto solo altre due atlete.

Prima di darsi alla scherma, Rossella Fiamingo aveva cominciato con la danza classica e la ginnastica ritmica. A otto anni poi la scelta della spada. Ma la Fiamingo si è anche diplomata nel 2013 inpianoforte. Tra un allenamento e l’altro cerca sempre un ritaglio di tempo per suonare.

La venticinquenne siciliana ha dichiarato di aver bisogno di 8 ore piene di sonno per essere al massimo in pedana. Il suo compagno nella vita privata è un altro atleta, l’italiano Luca Dotto, campione d’Europa nei 100 metri stile libero.