Sagra del wurstel a Borgosesia: l’ultima trovata di Buonanno contro i gay

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2014 - 20:42 OLTRE 6 MESI FA

BORGOSESIA – Una “sagra del wurstel e della salamella” in risposta al “Kiss-in-collettivo” delle associazioni Lgbt. E’ l’ultima trovata dell’eurodeputato e sindaco leghista, Gianluca Buonanno, che dall’inizio dell’estate porta avanti la sua crociata anti-gay in Valsesia.

Tutto è cominciato con un’ordinanza di Buonanno che nella sua Borgosesia ha vietato i baci in pubblico tra persone dello stesso sesso. Pena una multa salata di 500 euro. Le associazioni per i diritti degli omosessuali sono subito insorte invocando un kiss-mob in segno di protesta contro le multe omofobe.

Ma l’ex deputato, ormai famoso per aver portato in Parlamento di tutto, dalle spigole alle manette, non si è certo tirato indietro. E con il solito piglio folkloristico si è inventato una contro-manifestazione che ha fatto infuriare ancor di più il mondo gay.

La sagra della salamella è stata infatti giudicata ancor più omofoba da parte delle associazioni Lgbt. Il portale Gay.it parla di “un’uscita infelice”. Del resto, basta dare un’occhiata al manifesto per cogliere le allusioni sessuali “viriliste”:

“Wurstel e salamelle gratis per tutti…e per i vegetariani: finocchi, zucchine, banane e cetrioli”.

La manifestazione è prevista per il 6 settembre e si terrà a Borgosesia.

Sagra del wurstel a Borgosesia: l'ultima trovata di Buonanno contro i gay