foto notizie

Salvini: “Insetti a tavola? L’Ue vada a farsi fottere”

ROMA – Il Parlamento europeo dice sì agli insetti a tavola. E Matteo Salvini attacca: “Ma andate a farvi fottere!”. In un post su Facebook il leader della Lega prende di mira il voto di Strasburgo sull’accordo sul cosiddetto “novel food“: insetti, alghe, nanomateriali, cibi costruiti in laboratorio, nuovi coloranti potranno finire sulle tavole degli europei, se avranno il via libera della agenzia europea sicurezza alimentare.

E Salvini commenta:

“L’Europa (la Lega ha votato contro) apre alla possibilità di avere in tavola alghe, grilli e insetti. Ma andate a farvi fottere! Io voglio mangiare (e proteggere) latte, riso, carne, pasta, olio, mele e arance! Se questo è il futuro folle che ci prepara l’Europa, andiamocene!!!”.

La decisione ha suscitato diverse polemiche anche perché arriva proprio a pochi giorni dall’annuncio choc dell’Organizzazione mondiale della sanità sul possibile rischio tumore dato dal consumo eccessivo di salumi, affettati e carne in scatola. In giornata si è aggiunta anche la notizia che la stessa Agenzia dell’Oms per la ricerca sul cancro che ha lanciato l’allarme-carne sta valutando la possibile pericolosità del caffè per la salute, in particolare il suo impatto sul rischio cancro.

Salvini: "Insetti a tavola? L'Ue vada a farsi fottere"

(Foto da Facebook)

To Top