foto notizie

Salvini, selfie con gaffe dal Parlamento Ue: “Lavoro per voi”. Ma l’aula è vuota

STRASBURGO – “Buongiorno amici, sono al lavoro per voi qui a Strasburgo”. Clamorosa gaffe per Matteo Salvini che pubblica su Instagram un selfie dal Parlamento Europeo, ma non si accorge del paradossale sfondo che c’è alle sue spalle. L’aula è completamente vuota, avrà sbagliato giorno?

Il leader della Lega Nord, da sempre al centro di polemiche per le sue numerose assenze in Europa, ha informato i suoi follower di essere in queste ore a Strasburgo, invitandoli a renderlo partecipe di eventuali istanze da portare in aula: “Fra poco – scrive – qui in aula parlerà Gentiloni. Io interverrò, devo dirgli o chiedergli qualcosa da parte vostra?”, domanda Salvini mentre pubblica l’autoscatto sorridente. E non dimentica di accompagnarlo con i soliti hashtag #votosubito e #stopinvasione.

Peccato che alle sue spalle gli scranni sono completamente vuoti. La foto ha fatto sorridere il web, tanto che Marco Salvati, noto autore televisivo commenta: “Il più grande assenteista di sempre si fotografa con la sala vuota. Un genio”.

 

San raffaele
To Top