In Usa vietato il tablet Galaxy di Samsung: “Copiato da Apple”

Pubblicato il 27 Giugno 2012 - 19:12 OLTRE 6 MESI FA

Il Samsung Galaxy Tab

SAN JOSE – I tablet Galaxy 10.1 di Samsung è fuorilegge in America Lo ha deciso il verdetto di Lucy Kohl, giudice distrettuale di San Jose. Il giudice ha bloccato la vendita di questi tablet negli Stati Uniti perché sarebbero stati copiati da quelli di Apple, cioè dai noti iPad.

Secondo il tribunale californiano “c’è la prova che Samsung ha modificato il design del suo prodotto per farlo assomigliare a quello di Apple”. Si tratta quindi di un altro capitolo dello scontro fra l’azienda di Cupertino e quella coreana.

Per il giudice Kohl “Samsung ha il diritto di competere ma non ha il diritto di farlo in modo scorretto, inondando il mercato con prodotti” che infrangono i brevetti.

Secondo quanto scrive il Financial Times, per Samsung si tratta di una vera sconfitta. La società si è detta delusa, e ha assicurato che prenderà ”tutte le iniziative legali” del caso. ”Non ci attendiamo che la decisione abbia un significativo impatto sulle nostre attività perché abbiamo un’ampia gamma di prodotti Galaxy Tab”, spiega Samsung.

Apple e Samsung si sfidano in tribunale dal 2010. Le due società sono impegnate in più di 30 azioni legali una contro l’altra in quattro continenti. Apple accusa Samsung di aver copiato il design dell’iPhone e dell’iPad nei suoi prodotti Galaxy, mentre Samsung ritiene che i prodotti Apple violino la propria tecnologia.