Blitz quotidiano
powered by aruba

Sanremo, Roberto Bolle balla Queen e passo a 2 con Virginia

SANREMO – Roberto Bolle è il primo super ospite a salire sul palco dell’Ariston per la finale di Sanremo 2016. Il ballerino ha rinunciato al suo repertorio classico e si è esibito a sorpresa sulle note dei Queen con ”We will rock you”. La coreografia, creata per l’occasione, è di Mauro Bigonzetti. Ma il vero pezzo forte è stato con Virginia Raffaele. Dopo una breve intervista con Carlo Conti, il super etoile sorridente e disponibile, ha accettato l’invito dell’attrice per un passo a due sulle note della sigla cult di Lorella Cuccarini, La notte vola.

Del resto era stato lo stesso Bolle a manifestare il desiderio di danzare con Virginia dopo la sua esilarante imitazione di Carla Fracci.  “Anche io voglio fare un passo a due con #VirginiaRaffaele #fracci!! #sanremo2016″, ha scritto proprio ieri su Twitter.

Del Festival – dove è già stato nel 2004, quando incantò il pubblico danzando un assolo sulle note dell”Uccello di fuoco’ di Igor Stravinskij – ha apprezzato molto anche la toccante performance del pianista Ezio Bosso: “Straordinario #EzioBosso #grazie @CarloContiRai #sanremo2016”, scrive su Twitter.

Prossimi impegni dell’étoile, il Gala Roberto Bolle and Friends a Bologna il 1 e il 2 marzo e poi il tour estivo che toccherà, tra l’altro, Spoleto il 13 luglio, l’Arena di Verona il 18 luglio e le Terme di Caracalla il 25 e 26 luglio. Ad aprile sarà invece alla Scala dove debutterà con la nuova, attesa creazione di Massimiliano Volpini, “Il Giardino degli Amanti”. Tra maggio e giugno sarà invece con diversi balletti all’American Ballet Theatre di New York di cui è l’unico principal dancer italiano.

Nato a Casale Monferrato, 41 anni il prossimo marzo, étoile della Scala dal 2004, Bolle ha danzato in tutti i maggiori teatri del mondo e con le compagnie più prestigiose, tra le quali l’American Ballet Theatre, il Balletto dell’Opéra di Parigi, il Balletto del Bolshoi e del Mariinskij-Kirov, il Royal Ballet.

Immagine 1 di 3
  • Sanremo, Roberto Bolle balla Queen e passo a 2 con Virginia03
Immagine 1 di 3
Immagine 1 di 9
  • Sanremo 2016, Roberto Bolle balla i Queen sulle note di We will rock you09
  • Italian ballet dancer Roberto Bolle performs on stage during the Sanremo Italian Song Festival at the Ariston theater in Sanremo, Italy, 13 February 2016. The 66th Festival della Canzone Italiana runs from 09 to 13 February. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Immagine 1 di 9