Blitz quotidiano
powered by aruba

Sardegna, delfino ucciso da sub e fatto a pezzi FOTO

CAGLIARI – Un delfino è stato ucciso con un colpo di arpione e poi fatto a pezzi da un sub. Le immagini del delfino ucciso arrivano dalla spiaggia di Torre delle Stelle, località turistica a pochi chilometri da Villasimius in Sardegna. Gli operatori dell’Area marina protetta di Capo Carbonara hanno denunciato quanto accaduto sulla pagina Facebook e sono arrivati sul luogo dell’uccisione del tursiope lo scorso venerdì, insieme alla Capitaneria di porto, ai veterinari dell’Asl e al Corpo forestale.

Proprio sul profilo Facebook scrivono la condanna del gesto e definiscono vigliacco il suo autore, che dopo aver ucciso il povero delfino lo ha fatto  pezzi, scrive l’Ansa:

“Complimenti a chi ha svolto questo gesto durante l’arco della notte (tra venerdì e sabato, ndr). La ciliegina su uno scempio dell’uomo! Vigliacchi!”, scrivono sul profilo del social pubblicando la foto di quello che resta del delfino. Probabilmente il mammifero è stato tagliato a pezzi per essere mangiato. Già poche ore dopo la scoperta, erano state notate diverse persone aggirarsi nella zona.

La carcassa, già attentamente analizzata dai veterinari, doveva essere smaltita ieri dal Comune di Maracalagonis, ma per farlo occorrevano i tempi tecnici legati allo sblocco della spesa da sostenere. Qualcuno, però, ha pensato bene di fare scempio dei resti del delfino, si pensa con una motosega, lasciando solo la testa.

La sezione staccata della Capitaneria di porto di Villasimius, coordinata dal comandante Francesco Fornaro, ha avviato le indagini per individuare chi ha ucciso l’animale. Sono stati eseguiti controlli sui pescherecci e sulle imbarcazioni che gravitano nella zona, ma al momento non è stato trovato alcun indizio utile. Il delfino sarebbe stato ucciso a circa un miglio dalla costa, forse si è avvicinato ad una rete e un pescatore lo ha arpionato, uccidendolo”.

(Foto Ansa)

Immagine 1 di 4
  • Sardegna, delfino ucciso da sub e fatto a pezzi FOTO 2
Immagine 1 di 4