Blitz quotidiano
powered by aruba

Scala Torre Eiffel a mani nude: le FOTO da 300 metri d’altezza

PARIGI – James Kingston scala a mani torri, grattacieli e stadi e non ha paura dell’altezza. L’ultima sua impresa è avvenuta a Parigi insieme ad un amico. Il ragazzo britannico, nella capitale francese ha scalato la Torre Eiffel a mani ed ha realizzato delle immagini spettacolari e mozzafiato che mostrano la città dall’alto, esattamente da 324 metri.

Kingston sapeva che se fosse stato catturato dalla polizia avrebbe rischiato l’arresto. Il ragazzo ha raccontato la storia della scalata parigina nel libro “Never Look Down” (“mai guardare giù”ndr) di cui parla un articolo del Daily Mail. La scalata alla torre simbolo di Parigi è avvenuta così- Kingston ha raggiunto la parte più alta accessibile ai turisti per studiare la situazione. Siamo nell’ottobre del 2014: il ragazzo è poi tornato qualche giorno dopo ed ha compiuto la salita a mani insieme ad un amico.

James, una volta a terra è stato accolto da decine di poliziotti. Il giovane non si è scandalizzato più di tanto, dato che secondo lui stavano solo facendo il proprio lavoro. Gli agenti lo hanno fermato chiedendogli come avesse fatto a scalare la torre e lo hanno rimproverato. Dopo averlo interrogato lo hanno rilasciato. La polizia avrebbe voluto sequestrare le foto ma il ragazzo è riuscito a nascondere la scheda della macchina fotografica nella tasca dei pantaloni ed ora, a distanza di due anni, ha deciso di pubblicare foto e video. 

Immagine 1 di 5
  • Scala Torre Eiffel a mani
Immagine 1 di 5