Scarafaggi al pronto soccorso del San Giovanni Bosco di Napoli FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Giugno 2017 - 18:08 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Scarafaggi tra i medicinali del pronto soccorso San Giovanni Bosco di Napoli. A diffondere le foto è il consigliere regionale dei Verdi Francesco Borrelli che ha compiuto un’ispezione nella struttura napoletana: “Nel pronto soccorso – ha raccontato Borrelli – accanto ai medicinali su un bancone c’erano degli scarafaggi”.

“Il problema – ha aggiunto Borrelli – è che la maggior parte delle volte le ditte aggiudicatrici delle gare d’appalto per le pulizie non rendono il servizio così come dovrebbero”. Prima dei scarafaggi, il consigliere verde aveva denunciato una massiccia presenza di zanzare nella struttura ospedaliera. Da qui, il consigliere aveva deciso di compiere un’ispezione avvenuta nella tarda serata di domenica. Ed è stata proprio questa ispezione a mostrare la presenza degli scarafaggi nel pronto soccorso dell’ospedale campano. Il direttore sanitario della struttura, Luigi De Paola, dopo la diffusione delle foto ha annunciato “la disinfestazione generale dell’ospedale”.

Una bonifica parziale era già avvenuta lo scorso 14 giugno. L’ospedale ne aveva però già predisposta un’altra circa 5 giorni fa ma ora “serve una bonifica oltre alla disinfestazione”, fanno sapere dalla direzione sanitaria. Sempre lo stesso Borrelli, nelle settimane scorse aveva denunciato, sempre in un nosocomio di Napoli, la presenza di formiche nel letto di una paziente. In questo caso, la struttura interessata era l’ospedale San Paolo.