Blitz quotidiano
powered by aruba

Scatta FOTO vegetazione stagno, non si accorge che…

GOA – A prima vista, questa immagine mostra delle foglie che pendono dal ramo di un albero. Vedendo attentamente l’immagine, si scopre però che questa nasconde una rana perfettamente mimetizzata. Si tratta di una rana-muschio, esemplare che vive in Asia e che la rende quasi impossibile da individuare quando decide di nascondersi così. L’unica cosa che la rende riconoscibile è il colore giallo e brillante degli occhi.

A scattare la foto pubblicata a Goa in India, è stato il fotografo dilettante Yuwaraj Gurjar. L’immagine è poi finita sul Daily Mail. Gurjar racconta: “Facevo parte di una spedizione per scattare delle foto naturalistiche. Camminavo tra i sentieri di queste meravigliose e rigogliose foreste di Goa quando mi sono imbattuto in questa rana”.

Le rane muschio, costruiscono nidi di schiuma sopra piccoli specchi d’acqua. Qui dentro, i girini vivono dopo la schiusa. “Stavo osservando la femmina che faceva il suo nido – ha aggiunto Gurjar – e ho scoperto questa rana che dormiva su un ramo nelle vicinanze, a circa un metro di distanza. La rana stava riposando e quindi ho avuto la possibilità di scattare delle buone foto” conclude il fotografo.

Immagine 1 di 2
  • Scatta FOTO vegetazione stagno, non si accorge che2
Immagine 1 di 2

 


TAG: , ,