Sciopero Movimento Forconi, striscione: “A piazzale Loreto c’è ancora posto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2013 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – “A piazzale Loreto c’ ancora posto”. Questo striscione è apparso a Milano nella piazza in cui venne giustiziato Benito Mussolini ed è stato esposto da alcuni partecipanti appartenenti al Movimento dei Forconi, che stanno occupando con una manifestazione la piazza.

I presenti sono circa 200: la viabilità è stata bloccata, ma i manifestanti ogni tanto fanno passare alcune macchine. A presidiare la zona forze di Polizia e Guardia di Finanza. “Bloccheremo piazzale Loreto fino alle 22 di questa sera – ha spiegato uno sei leader del movimento, Chowbe De Leo, tecnico informatico di Milano – vogliamo gridare che ne abbiamo piene le scatole della politica”.

“Ne abbiamo le scatole piene anche del Parlamento che tiene in ostaggio l’Italia e di un Governo illegittimo – ha aggiunto il leader – Vogliamo fuori dalle scatole tutti”. Tra i manifestanti ci sono disoccupati, piccoli imprenditori, impiegati, giovani e famiglie. Niente bandiere o simboli politici ma solo il tricolore e la foto del presidente Pertini”.

Sciopero Movimento Forconi, lo striscione: "A piazzale Loreto c'è ancora posto"

Sciopero Movimento Forconi, lo striscione: “A piazzale Loreto c’è ancora posto” (Ansa)