Sorpresa in sala parto, foto della mamma diventa virale

di Redazione blitz
Pubblicato il 2 Giugno 2016 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA
Sorpresa in sala parto, foto della mamma diventa virale

Sorpresa in sala parto, foto della mamma diventa virale

TOKYO – Era tutto pronto per l’arrivo della sua bambina. La mamma, che l’attendeva trepidante, aveva passato mesi a sistemare la cameretta della futura nata. Le aveva comprato tante tutine rosa e tanti vestitini. Anche ciucci e biberon. Giochini e tutto quello di cui un bimbo ha bisogno quando nasce. Tutto, insomma, era pronto per Hinata. E la mamma non vedeva l’ora di conoscere la creatura frutto del suo grande amore.

Poi arriva il grande giorno, quello del parto. La mamma – l’australiana Koto Nakamura – ha le doglie e viene portata in ospedale, poi in sala parto. Ed è proprio lì che le arriva l’enorme choc. Che viene immortalato dalla fotografa Jessica Jackson, di Hobart, che da quattro anni si dedica a servizi fotografici in sala parto.

La mamma è lì in travaglio che soffre, grida, si contorce dal dolore fin quando non le dicono che Hinata non nascerà mai. Nessuna tragedia, fortunatamente. Solo una ‘’piccola’’ incomprensione.

I medici intendevano che non era femmina ma un maschietto. Il neonato è stato chiamato Taiga, un nome giapponese che significa “grande e gentile”.

La fotografa lì presente immortala l’attimo e spiega: ‘’Stavo cercando di immaginare come potesse sentirsi una mamma di fronte a una situazione del genere’’.

“Il mio choc è durato giusto un momento – ha fatto sapere Koto – lì per lì sono rimasta senza parole. Ma la realtà è che non mi importa se è un maschio o una femmina, basta che sia sano. Sono felice di questo bimbo’’.