Selfie sorridente ad Auschwitz: Breanna ricoperta di insulti su Twitter FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2014 - 15:43 OLTRE 6 MESI FA

AUSCHWITZ (POLONIA) – Breanna Mitchell si fa fotografare in mezzo al campo di concentramento più noto della storia, quello di Auschwitz che si trova in Polonia, a pochi chilometri da Cracovia.

La giovane si è fatta ritrarre in un selfie il 20 giugno scorso, e la foto è stata poi pubblicata su Twitter. Da quel giorno, la ragazza è stata presa di mira con decine di insulti e minacce.

“Come puoi @ PrincessBMM (il suo nikname n.d.r) essere felice in questa foto? Non sai degli orrori e degli omicidi che sono avvenuti in questo posto? Io piangerei”, scrive un utente di Twitter. “Il campo di concentramento di Auschwitz non è un posto per mostrare la propria vanità “, si legge in un altro tweet.

Il post della giovane ha generato quasi 4 mila retweet: tra questi, c’è anche qualcuno che osa difendere la giovane che dal canto suo spiega: “Sono famosa y’all”. Il tweet arriva questa domenica e fa riferimento al fatto che i media si sono occupati della vicenda.

La giovane ha poi provato a giustificarsi sempre su Twitter, raccontando di aver scattato la foto in ricordo di suo padre, morto un anno fa. Con lui, Breanna aveva studiato l’Olocausto con lui: “Il viaggio significava qualcosa per me e io ero felice” ha concluso la giovane nel suo tweet.

Selfie sorridente ad Auschwitz: Breanna ricoperta di insulti su Twitter

Selfie sorridente ad Auschwitz: Breanna ricoperta di insulti su Twitter