Serpente gigante nascosto nel cespuglio: riesci a vederlo? FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 3 Ottobre 2017 - 01:23 OLTRE 6 MESI FA

BRISBANE – È uno dei rettili più letali al mondo, ma riuscite a scovarlo tra questi cespugli? Fotografato dai cacciatori di serpenti professionisti di Snake Out Brisbane, il serpente marrone orientale è praticamente invisibile all’occhio di un inesperto. Al punto da aver lasciato gli utenti a bocca aperta.

Seduto da qualche parte tra il mucchio di foglie e rami, il rettile può difficilmente essere visto, essendo camuffato perfettamente. Persino nella foto con tanto di cerchio evidenziatore, si fatica a distinguerlo.

“Devo essere cieco”, commenta qualcuno dopo essere rimasto diversi minuti a fissare lo schermo. La testa del serpente è infatti nascosta sotto la pila di rami. Tutto ciò che si riesce a vedere, per chi ha abbastanza immaginazione, è solo una piccola parte del corpo marrone, che somiglia proprio a un grosso ramo.

Dopo aver visto la foto dell’enorme serpente in bella vista, molti utenti si sono detti terrorizzati. Ma gli esperti assicurano: il suo attacco è solo difensivo, serve a spaventare e allontanare i predatori e funziona. Peccato però che stiamo parlando del secondo serpente più velenoso al mondo. Aguzzate la vista.