Sesto San Giovanni, borseggiatori in metro incastrati da un agente al bar (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2014 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

SESTO SAN GIOVANNI – Borseggiatori incastrati in un bar di Sesto San Giovanni da un agente fuori servizio. I due, un romeno di 25 anni ed un albanese di 30, avevano rubato il portafogli ad una donna avvocato di 46 anni alla fermata della metropolitana di Sesto Marelli (Milano). Subito dopo erano fuggiti in un bar lì vicino, proprio di fianco ad un commissariato di Polizia.

Nel locale in quel momento c’era un ispettore fuori servizio che stava bevendo un caffè. Ha visto i due giovani che frugavano nel portafogli e ha capito. Ha chiamato due colleghi che sono arrivati subito e hanno arrestato i borseggiatori.

Il furto, riferisce Ferdinando Baron sul Corriere della Sera, è accaduto giovedì pomeriggio poco dopo le 15. L’avvocato stava tornando da Milano. Mentre era sulle scale mobili della fermata della metropolitana di Sesto Marelli ha ricevuto una telefonata e ha risposto al cellulare. In questo momento i due hanno frugato nella borsa della donna e le hanno portato via il portafogli. ad incastrare i due anche i filmati delle videocamere di sorveglianza.