foto notizie

Londra, soldato con le cuffiette in servizio: turista scatta foto

LONDRA – Mentre fa la sentinella davanti al ministero della Difesa britannico ascolta musica con le cuffiette. La cosa, a molti lettori, probabilmente non sembrerà grave. la pensano diversamente però britannici sempre così attenti ai protocolli. La foto catturata alle 7,30 di ieri, lunedì 9 ottobre, è infatti finita sul Daily Mail. 

A scattare le foto sono stati alcuni turisti. In questo modo, il soldato che si trova in un ruolo di rappresentanza, cerca di combattere lo stress e la lunga attesa del fine turno così, ascoltando musica dalle cuffiette. L’uomo parla con i colleghi. Ciò farebbe pensare che si tratti di un’abitudine consolidata.

“E’ stata una visione insolita”, spiega l’autore della foto. “Una guardia, normalmente non ascolta l’iPod in servizio, vero? Ha un’armatura del diciottesimo secolo e una cuffia da 2017. È un po ‘strano” aggiunge l’autore dello scatto.

I soldati in servizio per le strade di Londra sono diventati un’attrazione turistica e sono spesso al centro dell’attenzione, finendo anche nella cronaca dei giornali. Nel giugno 2016 ad esempio, durante la parata per i 90 anni della regina, un soldato era svenuto probabilmente per le elevatissime temperature.

 

To Top