Spider vintage a grande richiesta sul web, la top ten: Duetto, Fiat 124…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2015 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Con l’arrivo della bella stagione cresce la richiesta di vetture decapottabili sul mercato dell’usato e l’Alfa Romeo Duetto guida la classifica delle scoperte più richieste sul web.

La conferma di questo trend arriva da Kijiji.it, sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay con oltre 135.000 inserzioni, che ha rilevato un aumento delle proposte di vetture scoperte dell’8% negli ultimi sei mesi. In particolare, sulla scia di successo per le vintage, si è manifestato un vero e proprio exploit per le cabriolet d’epoca.

Kijiji.it ha anche stilato una classifica dei modelli più ricercati dalla quale emerge che gli italiani continuano ad avere un debole per l’Alfa Romeo Duetto. Regina della top ten, la scoperta del Biscione precede sul podio la Fiat 124 Spider e un’altra Alfa, la Giulietta Spider del 1960. A seguire, nell’ordine, la classifica comprende Fiat Dino Spider, Triumph Spartan, Porsche 924, Porsche 911 del 1983, Karmann Ghia Cabrio, VW Maggiolino Cabrio del 1971 e Rover MG Morris del 1976.