Strano animale avvistato in Sud Carolina: è il chupacabra? FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Agosto 2017 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Delle foto pubblicate su Facebook e scattate nel Sud Carolina riporta alla mente il chupacabra. A scattarle è stato Doug Stewart mentre stava giocando a golf al Santee Cooper Country Club,

Dopo la diffusione della immagini molti parlano di un “demone arrivato dall’inferno”. per altri si tratta invece di “una volpe rossa”. A smontare gli entusiasmi e le paure ci ha pensato Jay Butfiloski, responsabile del Dipartimento di Risorse Naturali della Carolina del Sud. Alla ABC4, Stewart ha parlato di un animale tipo coyote o volpe.

Il chupacabra è un animale leggendario che dovrebbe vivere in alcune zone delle Americhe. È stato associato con apparizioni di un presunto animale sconosciuto a Porto Rico (dove si è avuta notizia per la prima volta di tali apparizioni nel 1990), Messico e anche Stati Uniti d’America, specialmente tra le comunità latinoamericane di più recente immigrazione.

Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, della taglia di un piccolo orso, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.