Suor Cristina Scuccia canta “Like a Virgin”: Madonna apprezza FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2014 - 20:33 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Madonna scende in campo a sostegno di Suor Cristina, oggetto di critiche in ambienti cattolici per la scelta di interpretare ‘Like a Virgin’, una delle hit della star di origini italiane. “Like A Virgin? #bitinghard”, scrive Madonna sul suo profilo Facebook ufficiale a corredo di una immagine doppia in cui da una parte c’è lei, giovane, nel video della canzone e dall’altra c’è la vincitrice di The Voice of Italy, anche lei impegnata a cantare la hit di Lady Ciccone. Suor Cristina ha scelto ‘Like a Virgin’ per lanciare il suo album d’esordio, in uscita l’11 novembre.

Musica: Madonna su Facebook, sta con Suor Cristina

La foto sul profilo Facebook di Madonna

E questa sera, suor Cristina riceverà il Tapiro d’oro da Striscia la Notizia, per le polemiche sorte in seguito al suo remake della canzone di Madonna. “Il testo contiene un messaggio forte d’amore – ha detto Suor Cristina, intercettata da Valerio Staffelli all’aeroporto di Linate –. Ho voluto restituire un significato completamente nuovo alla canzone, quasi farla diventare una preghiera”.

Nel corso dell’intervista suor Cristina, in arte “Sister Cristina”, ha garantito che tutti i proventi della vendita dei dischi saranno devoluti in beneficenza. Per quanto riguarda lo stop della Chiesa alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, suor Cristina ha risposto: “Non andare per me non è un problema. Le mie superiori mi sostengono. Anche la partecipazione a The Voice è stata una proposta accolta come una chiamata, visto che papa Francesco dice di uscire e andare nelle periferie”.