Italia e Venezia dallo spazio FOTO spettacolari degli astronauti dalla Iss

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Giugno 2016 - 08:05 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Venezia e i suoi canali visti dall’alto, ma anche l’Italia di notte. Deserti, aurore boreali, cieli stellati e temporali. Queste solo alcune delle spettacolari foto che gli astronauti Tim Peake, Tim Kopra e Jeffrey William hanno scattato a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, Iss, durante la Spedizione 47. La Iss compie così 17 anni dal suo lancio e fino ad oggi non ha regalato solo ottimi risultati negli esperimenti condotti nello spazio, ma anche spettacolari viste del pianeta Terra, intorno a cui ha orbitato più di 100 mila volte.

Il sito Dagospia riporta l’articolo apparso sul Daily Mail e scrive che le foto scattate sono oltre 3 milioni e hanno regalato non solo successi scientifici, ma anche una “camera con vista” sul pianeta decisamente privilegiata:

“Da quando fu lanciata nello spazio diciassette anni fa, la casa-mobile di questi astronauti ha attraversato oltre 2,6 miliardi di chilometri e girato intorno alla Terra più di 100.000 volte. Durante la permanenza presso la Stazione Spaziale Internazionale, una qualità spicca tra tutte nelle ‘recensioni’ dei suoi ospiti: la spettacolare vista su cui si affacciano le sue finestre. Alloggiare qui significa godere di alcuni dei migliori panorami mai ammirati dall’uomo, e direttamente dalla propria stanza. Tramonti, aurore boreali, cieli stellati, temporali. Tutto sembra volubile, inconsistente e al tempo stesso irresistibilmente meraviglioso.

Nessuna sorpresa quindi se le foto scattate da qui sono oltre tre milioni, anche se dal vivo deve essere tutta un’altra cosa. Scattate con potenti macchine professionali, questa serie di scatti affascinanti proviene dagli astronauti Tim Peake, Tim Kopra e Jeffrey William, che erano parte della Spedizione 47. Godetevi lo spettacolo!”.

(Credit Photo: Nasa)