Terremoto centro Italia, Federica Torti in posa su Facebook: la FOTO scandalo

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2016 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto centro Italia, Federica Torti in posa su Facebook: la FOTO scandalo

Terremoto centro Italia, Federica Torti in posa su Facebook: la FOTO scandalo

ROMA – In posa in uno scatto per il terremoto: il post, che ha comprensibilmente suscitato non poche critiche, è stato messo su Facebook da Federica Torti, soubrette ed ex fidanzata di Flavio Briatore.  

In una delle giornate più brutte per l’Italia, con oltre cento morti nel sisma che ha devastato interi paesi tra Umbria, Marche e Lazio, la showgirl si è fatta fotografare in posa davanti ad una porta con una didascalia che, in teoria, avrebbe dovuto esprimere cordoglio e suggerimenti utili per il terremoto.

In un post, poi cancellato (ma salvato da molti), la conduttrice si è messa in posa sotto a una porta, per poi spiegare nel post:

“Quando ti sorprende un terremoto di magnitudo 6,0 se sei in luogo chiuso cerca riparo nel vano di una porta inserita in un muro portante (quelli più spessi). Ti può proteggere da eventuali crolli. Difronte alla catastrofe avvenuta questa notte nel centro Italia esprimo tutto il mio dolore e solidarietà, ho pensato se fossi stata li come mi sarei comportate e cosa avrei potuto fare… poco sicuramente ma meglio di niente”,

ha scritto Federica Torti nel post poi cancellato. Quindi, qualche hashtag “#terremoto #ioterremoto”, e il credit del fotografo dello scatto condiviso: “ph Matteo Castelli-fotografia”.

La foto e la didascalia non sono state apprezzate dagli “amici” della Torti: molte le critiche, anche qualche insulto.