Terremoto e gelo, animali sepolti dalla neve nelle Marche FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2017 - 14:51 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto e gelo, animali sepolti dalla neve nelle Marche FOTO

Terremoto e gelo, animali sepolti dalla neve nelle Marche (Foto Facebook Azienda Agricola Scolastici)

MACERATA – La neve e il terremoto fanno i danni anche tra gli animali. Nelle Marche, in particolare, sono molte le pecore e le mucche sepolte dalla coltre bianca, mentre diverse stalle, tra le scosse di terremoto e il peso della neve, sono crollate.

Da Pieve Torina, in provincia di Macerata, arriva la denuncia degli allevatori della Azienda Agricola Scolastici, che mercoledì mattina hanno pubblicato su Facebook le foto dei loro animali ricoperti dalla neve:

Ha nevicato tutta la notte, anche stamattina c’è una bufera fortissima. L’altezza della neve è intorno a al metro e ottanta ma ci sono cumuli alti anche quattro metri. Siamo usciti a fatica da casa e non riusciamo a raggiungere le stalle neanche a piedi. Le strade provinciali sono interrotte da ieri sera e tutte le frazioni sono isolate. Stanotte sono crollate due stalle con mucche e pecore all’interno, una a Gualdo e una a Belforte. Non sappiamo in che condizioni siano i nostri animali e dalle sei di questa mattina stiamo contattando tutte le forze dell’ordine per richiedere un intervento.. sembra non ci siano abbastanza mezzi e comunque squadre mal equipaggiate. Speriamo che in giornata intervenga l’esercito perché gli animali sono senza cibo né acqua da ieri”.

(Foto tratte dal profilo Facebook dell’Azienda Agricola Scolastici)