Blitz quotidiano
powered by aruba

Thiago Silva, FOTO nel vuoto o effetto ottico?

RIO DE JANEIRO – Thiago Silva pubblica su Instagram una foto che lo ritrae sospeso nel vuoto mentre sta attaccato ad uno sperone di roccia. La foto è stata scattata durante una vacanza in Brasile proprio sulle montagne di Rio De Janeiro. Il luogo scelto dal calciatore è noto per essere un bluff. Si tratta infatti della “Pedra do Telegrafo”, luogo diventato di culto a causa dell’illusione ottica che crea facendosi una foto là.

La”Pedra do Telegrafo” è frequentata da molti turisti che realizzano una suggestiva foto ricordo. L’ex difensore del Milan si sarebbe divertito a farsi immortalare nella classica posa di chi sale qui. La roccia in questione dista in realtà pochi centimetri da terra. Con una giusta inclinazione della fotocamera si può far credere però che ci si trovi sospesi nel vuoto.

A dicembre del 2015, la foto di un fanatico del fitness che si esercita nel vuoto sopra una spiaggia brasiliana era diventata virale. Anche in questo caso, la foto era stata scattata alla “Pedra do telegrafo” ed aveva fatto il giro del mondo. Il fanatico del fitness si chiama Luis Fernando Candela: a svelare il fatto che si trattasse di uno scatto ingannevole erano stati i turisti che ogni giorno affollano il luogo.

Thiago Silva, FOTO nel vuoto o effetto ottico

Thiago Silva, FOTO nel vuoto o effetto ottico