Blitz quotidiano
powered by aruba

Tir perde il carico di mais: traffico in tilt in autostrada vicino Vigonza FOTO

VIGONZA – Un tir si è ribaltato nello scontro con un altro mezzo pesante e il suo carico di mais è finito sulla corsia dell’autostrada, causando il blocco della viabilità e mandando il traffico in tilt. Questo quando accaduto nelle prime ore di giovedì 8 settembre sull’autostrada A4 tra Arino di Dolo e Padova, all’altezza del comune di Vigonza. L’autostrada è stata chiusa al traffico nella direzione di Milano dopo che i due tir, che trasportavano rispettivamente imballaggi e granaglia di mais, si sono scontrati.

Angela Tisbe Ciociola sul Corriere del Veneto scrive che l’incidente ha causato una coda di almeno 11 chilometri e che i due conducenti dei tir sono stati medicati sul luogo da un’ambulanza:

“I Vigili del Fuoco di Padova, Mira e Mestre si sono messi al lavoro per liberare le corsie con dodici operatori e tre automezzi tra cui l’autogru. Altre quattro gru sono state messe a disposizione da Cav – Concessioni Autostradali Venete. Poco prima delle 9 le squadre di soccorso sono riuscite a sgomberare la corsia di sorpasso, riattivando lentamente la circolazione, e a rimuovere la cabina dell’autotreno incastrata sul guard rail centrale. Nel frattempo, però, era stata completamente chiusa l’autostrada lungo la direttrice ovest, tra Trieste e Padova.

Per le auto provenienti da Trieste, poi, era stata predisposta la direzione obbligata all’altezza della barriera di Venezia Est verso la tangenziale di Mestre e la Riviera del Brenta. La carreggiata è stata completamente riaperta solo all 11.10. C’è voluto molto tempo, però, per smaltire le lunghe code che, nel frattempo, si erano formate a causa non solo delle corsie bloccate, ma anche dei molti curiosi che si sono fermati per vedere quanto successo. Alle 12 erano ancora otto i chilometri di coda sul Passante direzione ovest, in tangenziale di Mestre e A57 era di 6 km, mentre fra Marghera e bivio con Passante a Dolo era ormai in via di smaltimento. Ancora code sulla carreggiata est da Grisignano a Venezia, sempre a causa dell’effetto curiosi”.

Immagine 1 di 5
  • Tir perde il carico di mais: traffico in tilt in autostrada vicino Vigonza FOTO
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'