Tirana, tassista tappezza auto FOTO Donald Trump e fa boom di clienti

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Settembre 2016 - 18:07 OLTRE 6 MESI FA
Tirana, tassista tappezza auto 3

Ansa

TIRANA – Ha tappezzato il taxi di foto di Donald Trump e gli affari si sono moltiplicati. Uljan Kolgjegja, tassista di Tirana di 37 anni, ha detto di aver avuto l’idea di decorare la macchina con ritratti del candidato repubblicano dopo che il premier albanese Edi Rama ha affermato che Trump potrebbe essere una “reale minaccia per i rapporti Albania-America”.

L’idea ha attirato l’attenzione e i clienti, ha detto il tassista, non sono mai stati così numerosi nei suoi 13 anni di attività. Secondo Kolgjegja, Trump porterà nuove speranze di sviluppo nel mondo se sarà eletto presidente. Scettico invece, il tassista, nei confronti della candidata democratica Hillary Clinton. “Guardo al mondo di oggi pieno di guerre e a Obama e Clinton, che lavora per lui. Non hanno fatto abbastanza”, ha osservato. Trump, invece, “rappresenterà un cambiamento”.

Questa sera (le 3 di notte in Italia) ci sarà il primo confronto tra i due candidati. Hillary Clinton si presenta forte dell’appoggio del New York Times che, mettendone in evidenza il ”coraggio e l’esperienza”, definisce Trump il peggior candidato della storia moderna. Il primo confronto terrà incollati al piccolo schermo 100 milioni di persone, un pubblico da SuperBowl (foto Ansa).