Topi sulle scale del Campidoglio, la foto. “Vanno dall’assessore…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2017 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Topi sulle scale del Campidoglio, la foto. "Vanno dall'assessore..."

Topi sulle scale del Campidoglio, la foto. “Vanno dall’assessore…”

ROMA – Topi sulle scale del Campidoglio, la foto. “Vanno dall’assessore…”. Una incredibile sequenza fotografica mostra un topo salire indisturbato le scale del Campidoglio: difficile a questo punto per la giunta grillina, violata proprio nel cuore pulsante della sua amministrazione, sostenere che non c’è un grande problema ratti in città. Facile per l’opposizione ironizzare e mettere il sindaco Virginia Raggi e soprattutto il suo assessore all’Ambiente Pinuccia Montanari, finora riluttanti, di fronte alle loro responsabilità.

Su Twitter la capogruppo dem, Michela Di Biase, ha scritto, condividendo la foto dell’intraprendente roditore che sale le scale: «Visto che l’ assessore Montanari non ha mai visto topi uno di loro è venuto in Campidoglio a presentarsi #buonemaniere».

Il grosso roditore si è infilato nelle grate in ferro di un portone, vicino all’ingresso di Palazzo Senatorio presidiato da vigili e commessi. La scena è stata filmata nel punto in cui si trova la statua della Lupa Capitolina, sempre molto fotografata dai turisti. Nel frattempo, in aula Giulio Cesare infuriava la bagarre per la delibera Coia sul commercio in aree pubbliche.

Chissà se, memori delle famose oche capitoline che avvisarono i romani assediati dell’arrivo dell’esercito di Brenno, anche i grillini ascolteranno il grido allarme del topo del Campidoglio.