Blitz quotidiano
powered by aruba

Topo nel bar del Parlamento britannico FOTO

LONDRA – Un topo è stato fotografato sul pavimento di uno dei caffè del Parlamento britannico, dopo che sono stati spesi soldi per posizionare quasi duemila trappole nell’edificio. La foto del topo che si aggirava sotto ai tavoli è stata scattata nel pomeriggio di martedì al Jubilee Cafè ed è finita sul web.

Un portavoce del Parlamento ha spiegato che la causa della presenza dei topi è l’età e la posizione dell’edificio: “Nel mese di aprile era apparsi cartelli con su scritto di non far cadere le briciole a terra a causa della presenza di topi visti diverse volte nella Camera dei Lord”.

L’avvertimento del roditore è stato visto nonostante il Parlamento abbia speso tra il 2014 e il 2015 circa 110mila sterline contro topi e piccioni. Il Parlamento ha anche assunto un tecnico che stazione nella struttura per controllare a tempo pieno che non ci siano topi e piccioni.

Nel 2015, scrive ancora il Daily Mail sono state posizionate nel Parlamento 1755 trappole per topi . Il Parlamento ha bisogno di un importante lavoro di restauro, che un rapporto ha trovato costerebbe troppi soldi e che chiuderebbe la struttura per troppi anni.

Le autorità stanno progettando di spostare i parlamentari a Richmond House per far sì che il palazzo storico venga rinnovato per essere portato a standard più moderni. Richmond House attualmente è la sede del  ministero della Salute.

Topo nel bar del Parlamento britannico2

Topo nel bar del Parlamento britannico