Blitz quotidiano
powered by aruba

Trentino, trova porcino gigante da 2,4 chili FOTO

TRENTO – Lo scorso lunedì 8 agosto, nei boschi del Lagorai in Val di Fiemme sulle Dolomiti, Claudio Casalini di Piacenza, mentre stava passeggiando con la sua famiglia ha trovato un porcino gigante dal peso di 2,4 chili  completamente intatto.

La foto è stata pubblicata sul sito visitfiemme.it. Il porcino da guinness è in “ottima salute”. Scrive il sito :

“Lunedì 8 agosto 2016, un grido di sorpresa si è levato dai boschi del Lagoraiin Val di Fiemme. Claudio Casalini, un piacentino che da tempo trascorre le vacanze estive a Carano, non poteva credere ai suoi occhi. Davanti a lui c’era un porcino immenso di 2,4 kg, completamente intatto e in ottima salute. La gioia è stato subito condivisa con i suoi figli che si sono messi in posa per immortalare il trofeo da record”.

“‘Ho cominciato ad andare per funghi da quando ho imparato a camminare – racconta Claudio Casalini –  ma uno spettacolo come quello che mi si è presentato ieri non me lo aspettavo. Un’emozione così grande non l’ho mai provata e credo non la dimenticherò mai’.  Il posto preciso, naturalmente, resta un segreto del fungaiolo, che però promette: ‘Oggi riposo le gambe, ma domani tornerò nel mio posto magico e… chissà'”.

Trentino, trova porcino gigante da 2,4 chili FOTO

Trentino, trova porcino gigante da 2,4 chili