Blitz quotidiano
powered by aruba

Treviso, ceffone in faccia a questore a partita basket FOTO

TREVISO – Nel finale di partita di basket tra Treviso e Foritudo Bologna, un tifoso della squadra emiliana aggredisce con una sberla in pieno viso il questore di Treviso Tommaso Cacciapaglia.

La scena, visibile sul Corriere Tv,  è avvenuta nel pomeriggio di domenica29 marzo al Palaverde al termine dell’incontro fra Treviso Basket e Bologna. I tifosi della Fortitudo hanno anche tolto dei pezzi del soffitto, e alcuni seggiolini. ù
Come scrive il Gazzettino, si è trattato di
“Un ceffone assestato con violenza al questore Tommaso Cacciapaglia“reo”, evidentemente secondo l’energumeno che lo ha affrontato, di aver disturbato la rissa in atto.
Teatro il Palaverde di Treviso dove si svolgeva la partita De Longhi-Fortitudo di basket e gli animi erano evidentemente surriscaldati tanto da dare origine a violenti tafferugli sugli spalti tra le diverse fazioni. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine per sedare gli animi. Tra tutti il  questore Tommaso Cacciapaglia, che in borghese stava seguendo la partita e che è intervenuto per mettere in sicurezza un bimbo che si trovava proprio nel mezzo della bufera.
“Nel momento preciso in cui aveva le mani occupate per consegnare il piccolo alla mamma, il corpulento tifoso ne ha approfittato per assestargli un sonoro ceffone in pieno volto. Per evitare che la vicenda potesse ulteriormente degenerare, il questore ha detto ai carabinieri che volevano intervenire, di lasciar stare l’aggressore (…)”.
Immagine 1 di 5
  • Treviso, ceffone in faccia a questore a partita basket FOTO5
Immagine 1 di 5