Magaluf, troppo alcol: arriva polizia britannica FOTO, VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Agosto 2015 - 00:11 OLTRE 6 MESI FA

MAGALUF (SPAGNA) – A Magaluf sull’isola di Palma di Maiorca, arcipelago delle Baleari, non si dorme mai. Questa località dell’isola spagnola è vissuta dai suoi giovanissimi turisti come un luogo in cui tutto e permesso: sesso in strada, droga, e tanto alcol bevuto ad oltranza.

I turisti arrivano soprattutto dall’Inghilterra. E per far fronte ai sempre maggiori problemi di ordine pubblico che si presentano nella cittadina, la polizia britannica è volata per cooperare insieme alla Guardia Civil nella gestione della movida sfrenata. Questa parte dell’isola si sta  infatti sempre più trasformando in un luogo in cui il sesso in strada è la normalità e all’alba i marciapiedi si riempiono di ragazzi che rasentano il coma etilico.

E così le autorità spagnole e britanniche hanno dato il via alle operazioni congiunte di tolleranza zero con il divieto di bere alcolici in strada dalle 22 alle 8 del mattino durante il picco del periodo estivo. Secondo molti osservatori, il divieto però non può fare molto dato che la maggioranza della vendita dell’alcol avviene all’interno dei locali notturni. Le foto LaPresse con la polizia britannica per le strade di Magaluf.