Blitz quotidiano
powered by aruba

Udine, un aereo a spasso per la città. Su ruote…

UDINE – Non capita tutti i giorni di vedere un aereo a spasso per la città. E’ successo la scorsa notte a Udine: prima, sempre su ruote, ha percorso l’autostrada (sic!). Il velivolo, della Shangai Airlines, è partito dall’Olanda ed era diretto all’aeroporto di Bergamo.

Ha valicato il confine imboccando l’A23 a Tarvisio, ovviamente a motori spenti. La carlinga, senza ali, è stata trainata da un camion per il trasporto eccezionale. Ma la scena ha lasciato comunque tutti a bocca aperta, specie quando è passato nel centro di Udine. All’altezza del capoluogo friulano infatti, il mezzo è dovuto uscire dall’autostrada: era troppo pesante per proseguire sull’A4.

Testimoni del curioso passaggio sono stati in realtà pochi automobilisti udinesi che si sono visti passare sotto il naso una fusoliera, nei pressi del semaforo di viale Firenze, e proseguiva verso Santa Caterina invadendo buona parte della carreggiata opposta. E’ successo intorno all’una di notte, senza creare particolari disagi alla circolazione. Molti, increduli, sono scesi dall’auto per fotografarlo. Il Messaggero Veneto ne pubblica alcune [Clicca qui per vedere]

Immagine 1 di 1
  • Udine, aereo a spasso per la città su ruote...
Immagine 1 di 1

 


TAG: ,