Uragano Harvey, a casa della famiglia Rojas intatta solo la statua della Madonna FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2017 - 15:04 OLTRE 6 MESI FA
Uragano Harvey, a casa della famiglia Rojas intatta solo la statua della Madonna FOTO

Uragano Harvey, a casa della famiglia Rojas intatta solo la statua della Madonna (Foto da Twitter)

DALLAS – L’uragano Harvey e gli incendi che stanno devastando il Texas hanno portato morte e distruzione, facendo dieci vittime e numerosi dispersi. La famiglia Rojas è fuggita di casa per scampare alla furia dell’uragano, arrivato ormai al suo quarto giorno. E quando è tornata a casa ha trovato un unico oggetto intatto: una statua della Madonna.

“Puoi accusare Dio di ciò che sta accadendo o puoi accusare l’uragano. Ma le uniche cose a rimanere in piedi sono quelle sacre”, ha commentato un membro della famiglia alla stampa.

Una presa di posizione che è stata anche criticata da molti, che hanno irriso il fatto che la famiglia Rojas abbia visto solo la statua intatta, e non la casa distrutta. Ma per i Rojas il messaggio è invece chiarissimo:  “Apprezzate ciò che avete, abbracciate i vostri figli e pregate per un futuro migliore”.

Intanto Harvey, ormai declassato a tempesta tropicale, continua ad imperversare con le sue piogge torrenziali sommergendo città e villaggi. Houston, che con i suoi 6,6 milioni di abitanti è la quarta città più popolosa degli Stati Uniti, è in ginocchio, totalmente paralizzata da una marea di oltre un metro. Ora tocca anche alla Louisiana, dove il presidente Donald Trump ha già dichiarato lo stato di emergenza.

E il peggio deve ancora arrivare, avvisa il servizio meteo federale (Nws), secondo cui il picco delle inondazioni è atteso tra mercoledì o giovedì, quando saranno caduti altri 40-50 centimetri d’acqua.