Blitz quotidiano
powered by aruba

USS Thach: 5 kg esplosivo per farla affondare, ma la nave da guerra…FOTO

ROMA – USS Thach: 5 kg esplosivo per farla affondare, ma la vecchia nave da guerra non ne vuole proprio sapere di affondare. La fregata andata in pensione è stata colpita da 5mila chili di esplosivi ad alto potenziale. La USS Thach è stata bombardata dal cielo, mare, e anche sott’acqua giovedì scorso durante un esercizio utile a testare dei missili. La distruzione non è stata immediata come sperato e la nave ci ha messo 12 ore ad affondare. 

Questo tipo di prova compiuto dalla marina statunitense avviene ogni due anni. La vecchia fregata, prima di essere abbattuta viene privata delle armi, delle munizioni e del carburante. Poi viene utilizzata per un “tiro al bersaglio” eseguito con navi, sottomarini e aerei provenienti da Stati Uniti, Canada, Australia, e dalla Corea del Sud.

La USS Thach, l’ultima abbattuta, si è ritirata nel 2013 e si è rivelata abbastanza resistente. La nave è stata rimorchiata ad una zona che si trova 55 miglia a nord al largo della costa di Kaui alle Hawaii, in pieno Oceano Pacifico.

Immagine 1 di 9
  • 5 kg esplosivo per farla affondare
Immagine 1 di 9

Video Daily Mail


TAG: ,