foto notizie

Vaccini, FOTO malattie: “Pensi ancora che morbillo, epatite B, difterite… siano innocue?”

ROMA – “La medicina in uno scatto” è un’associazione di divulgazione scientifica che prova a rispondere a quelli che pensano che “le vaccinazioni sono contro malattie innocue” parlando di favori che verrebbero fatti alle case farmaceutiche.

L’associazione prova a smontare queste teorie poco scientifiche mostrando a tutti gli effetti drammatici delle malattie che possono essere combattute con una semplice puntura.

“La Medicina in uno Scatto” è una Associazione nata nel 2015 con lo scopo di valorizzare “lo studio, la ricerca e la diffusione di tematiche medico-scientifiche volte alla sensibilizzazione, alla diffusione ed alla condivisione”. A guidarla sono un gruppo di studenti in Medicina e Chirurgia. Oltre ad organizzare corsi, convegni e manifestazioni, l’associazione realizza articoli e campagne per comunicare al grande pubblico le scoperte e le preoccupazioni della comunità scientifica.

Le immagini utilizzate per la campagna informativa sulle vaccinazioni sono state condivise 19mila volte e fanno davvero  impressione.

 

To Top