Vasco Rossi a casa Marco Pannella: un’ora a colloquio FOTO

di redazion Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA
Vasco Rossi a casa Marco Pannella11

Twitter

ROMA – Vasco Rossi in visita da Marco Pannella a Roma. Il Blasco si è presentato a casa del leader Radicale la sera di martedì 19 aprile. Insieme a lui c’era il direttore del Tg5 Clemente Mimun. Pannella abita nel centro della città, a due passi dal Quirinale e da Fontana di Trevi. Mimun e Vasco arrivano intorno alle 18.30 e si fermano con lui circa un’ora.

All’uscita, sempre accompagnato da Mimun, Vasco Rossi, jeans scuri, giubbotto di pelle, cappellino nero e occhiali, risale subito in macchina. In mano la rock star ha un libro, “Sos Stato di diritto”. Il volume, pubblicato da Reality Book e curato da Matteo Angioli, raccoglie gli interventi pronunciati in occasione della conferenza internazionale “Universalità dei diritti umani per la transizione verso lo Stato di Diritto e l’affermazione del diritto alla conoscenza” organizzata dal Partito Radicale lo scorso luglio al Senato della Repubblica.

Marco Pannella ha accolto i due amici brindando con una lattina di Coca Cola. Doppiopetto blu, camicia bianca, golf celestino, cravatta gialla griffata Versace e pantaloni del pigiama total blu.Come scrive il Corriere della Sera 

“È agli ‘arresti domiciliari’ per gravi motivi di salute. Sta rischiando grosso, tanto per cambiare, per le centinaia di digiuni che ha alle spalle, per i due tumori, che cura di malavoglia, per gli acciacchi dei suoi 86 anni. Ma continua a fumare come una ciminiera. E ogni volta che accende una Marlboro lunga sembra ringraziare la Philip Morris, alzando il pacchetto in alto e leggendo con malcelata ironia la scritta «il fumo uccide», aggiungendo «se vietato». Quando smette il suo ‘comizio’ abbraccia chiunque sia al grande tavolo della cucina-studio-salotto, a cominciare da Matteo Angioli e la sua promessa sposa Laura Harth. Sono i due giovani che lo stanno assistendo con amore e dedizione, 24 ore su 24. Come e più di due figli. Ci sono spesso anche la sua storica compagna Mirella Parachini, Rita Bernardini,Maria Antonietta Coscioni”.

“E non si contano i giornalisti di Radio Radicale che si alternano dal grande vecchio,che spesso chiede loro: ‘Che state a fa’? Andate a lavora’’. In via della Panetteria non si è mai fermato il pellegrinaggio di amici di sempre, di vip della politica, ma non solo, e di gente, proprio tanta, che gli vuol bene, dal tassinaro al tabaccaio, che Pannella ha reso ricco. Nessuno viene respinto, al massimo si chiede di passare più tardi perché Pannella riposa. Marco ha sempre gli occhi gioiosi, la massa che lo viene a trovare gli dà un’energia positiva, anche se lo sfianca. Spesso si commuove. Più spesso si commuovono, e tanto, coloro che lo vanno a trovare, riempiendo la casa soprattutto di dolci”.

(foto Ansa)