foto notizie

Vauro vignetta. Maria Elena Boschi a Renzi: Non mi travesto

Vauro vignetta. Maria Elena Boschi a Renzi: Non mi travesto

Vauro vignetta. Maria Elena Boschi a Renzi: Non mi travesto

ROMA – Vauro vignetta. Maria Elena Boschi a Renzi: Non mi travesto. Una vignetta di Vauro che non mancherà di suscitare polemiche. Il disegnatore, del resto, ci è abituato. Nel suo ultimo lavoro sono protagonisti loro malgrado il premier Matteo Renzi e il ministro Maria Elena Boschi.

Renzi tiene in mano una toga da magistrato e porgendola alla Boschi dice: “E dai Maria Elena, che ti costa? Ci divertiamo…”. La Boschi replica stizzita: “No. Ti ho detto di no, non mi travesto da Davigo”. Il riferimento politico è alle dichiarazioni di questi ultimi giorni dell’ex pm di Mani pulite e alle repliche del premier. Il riferimento s******e è evidente e pudore ci invita a non esplicitarlo.

Non è di certo la prima volta che il vignettista prende di mira il ministro Boschi. E’ di un paio di settimane fa la vignetta che mostrava la Boschi nell’atto di fare pipì in piedi. Sempre Vauro aveva causato fortissime polemiche con la sua vignetta pubblicata il giorno successivo alla morte di Gianroberto Casaleggio.  Nel disegno veniva immortalato un Beppe Grillo burattino, maldestramente a terra, con tutti i fili della marionetta rotti. Un modo non esattamente sobrio, viste anche le circostanze, per definire il portavoce del Movimento Cinque Stelle come una marionetta nelle mani di Casaleggio.



To Top