Blitz quotidiano
powered by aruba

Ventosa che non fa cadere a terra il bicchiere FOTO

LONDRA – Per chi rischia di versare una pinta di birra al bar o al pub ecco il bicchiere che non cade. A realizzarlo è la società Firebox, la stessa che ha già realizzato una tazza che non fa fuoriuscire il liquido anche se perforata. Si tratta di un piccola ventosa di plastica che viene attaccata al fondo dei bicchieri, che mantiene il bicchiere in piedi in verticale, quando viene sollevato.

 

L’oggetto in questione si chiama  SmartGrip  e funziona con la stessa tecnica del sottovuoto che permette, alla ventosa, di non cadere mai dal bicchiere. Attualmente è disponibile per le pinte, i bicchieri di vino e da whisky.

 

Quando la base SmartGrip è posto su una superficie liscia e piatta, una piccola quantità di aria intrappolata sotto di essa crea un vuoto che blocca la tazza in posizione e previene la possibilità che questa cada accidentalmente. La potente compensazione rilascia l’aria automaticamente quando si beve un sorso. Non ci sono pulsanti da premere o leve da tirare. L’oggetto in questione non è una ventosa né è una calamita, ma piuttosto qualcosa di completamente nuovo che costa circa 31 euro.

Immagine 1 di 4
  • La ventosa per bicchiere che non fa cadere la birra FOTO4
  • La ventosa per bicchiere che non fa cadere la birra
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'