La camicetta color salmone di Angela Merkel

Pubblicato il 4 Luglio 2012 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

(Foto LaPresse)

ROMA – Angela Merkel oggi 4 luglio ha incontrato Mario Monti, per un breve vertice. La cancelliera tedesca e il presidente del Consiglio italiano si sono visti a palazzo Madama a Roma.

A poco meno di una settimana dal vertice Ue che ha deciso l’ok allo scudo anti-spread, i due leader si sono trovati di nuovo faccia a faccia: nelle dichiarazioni successive al vertice hanno cercato di puntare sulle posizioni condivise, dalla questione della sovranità fino all’accento forte su risanamento e crescita.

Un po’ imbarazzante la camicetta color salmone che la Merkel ha scelto (fra l’altro la stessa con cui la cancelliera era apparsa in  alcune foto in mattinata, quando si trovava ancora in Germania).

D’altronde, anche il suo “amico politico” Nicolas Sarkozy si era accorto dei suoi vestiti. In un libro recentemente pubblicato in Francia, a proposito della Merkel, l’ex presidente francese aveva dichiarato: “E’ molto simpatica, sai, Angela. Quando le piace un film, me lo spedisce. E poi si veste….porta certi vestiti…Ma non e’ brutta, sai. Adora il vino. Mangia pane imburrato con il suo formaggio. E quando abbiamo una riunione, vuole che facciamo la prima colazione in sala da pranzo”.