Victoria Beckham bacia sulle labbra figlia Harper. La Bbc apre un caso FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Luglio 2016 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Victoria Beckham bacia sulle labbra figlia Harper. La Bbc apre un caso FOTO

Victoria Beckham bacia sulle labbra figlia Harper. La Bbc apre un caso FOTO

LONDRA – Victoria Beckham bacia sulle labbra la figlioletta Harper nel giorno del suo compleanno e posta la foto su Instagram. E la Bbc apre una discussione sul tema.

Baciare sulla bocca i propri figli è una prassi piuttosto comune nei Paesi anglosassoni, ma non solo. Prima che i casi di pedofilia finissero sui giornali, del resto, il bacio di una madre o di un padre al proprio figlio piccolo veniva visto come qualcosa di assolutamente naturale. Ma ormai si è sempre sull’attenti, e così anche un gesto d’amore viene messo sotto accusa. 

In un articolo dal titolo “Quanto è controverso baciare sulle labbra la propria figlia?” la Bbc ha sentito il parere Liz Brewer, esperta di galateo, che ha detto la sua:

“Nella propria famiglia bisogna baciare sulla bocca solo il proprio marito o moglie. Non i propri figli. Baciarli in bocca non è un buon esempio. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole. Credo che i commenti positivi che la Beckham ha ricevuto per la foto siano solo per la grafica, non per il gesto”.

Nel frattempo il popolo dei social pare diviso. La foto, postata su Instagram, ha riscosso sia commenti sdegnati sia frasi di solidarietà, soprattutto da parte di genitori che confidano di fare lo stesso con i propri figli.