Blitz quotidiano
powered by aruba

Victoria’s Secret, Erin Heatherton: “Ecco cosa mi chiesero”

NEW YORK – Erin Heatherton ha solo 27 anni ma ha già lavorato per tre anni per Victoria’s Secret e ha anche avuto il tempo di dire addio alla maison di intimo americana con tanto di accuse: “Mi chiedevano di perdere ancora peso. Io ho detto no”.

La bionda modella americana ha affidato la propria confessione a Motto, il magazine online dell’Economist. Per tre anni è stata uno degli Angeli di Victoria’s Secret: era in passerella nelle sfilate-evento organizzate ogni anno per presentare slip, reggiseni, body, costumi da bagno.

Come tutti gli altri Angeli si doveva sottoporre a un regime strettissimo nelle settimane e nei giorni precedenti alle sfilate: pochissimo cibo, per lo più centrifugati di frutta e verdura, e allenamenti intensi, due volte al giorno, non solo di palestra, ma anche di yoga, boxe e pilates.

Nel 2013 la casa di moda le chiese di dimagrire (come se non fosse già magra). La sua reazione l’ha raccontata lei stessa a Motto:

“Per le mie ultime due sfilate di Victoria’s Secret mi è stato detto che avrei dovuto perdere peso. Così ho pensato ‘Davvero?'”.

Ha spiegato di quanto all’inizio avesse lavorato sodo, seguendo tutte le indicazioni per essere una modella come volevano i manager. Ma mentre cercava di prepararsi per l’ultima passerella di Victoria’s Secret era come se il suo corpo “non rispondesse più”.

“Ero davvero depressa perché mi allenavo duramente ma sentivo come se il corpo mi opponesse resistenza. Ricordo che una sera ero tornata a casa dopo gli allenamenti e guardando il cibo ho pensato che forse non avrei dovuto mangiare”.

Così poco dopo quella sfilata Erin ha deciso di lasciare Victoria’s Secret: 

“Ho capito che non potevo più esibire il mio corpo e me stessa di fronte a tutte quelle donne che mi guardavano e dire loro che è semplice avere questo corpo, che chiunque può ottenerlo”.

(Foto da Facebook)

Immagine 1 di 7
  • Victoria's Secret, Erin Heatherton: "Ecco cosa mi chiesero8
Immagine 1 di 7

PER SAPERNE DI PIU'