Viene punta da zanzara e sviluppa strana malattia. FOTO su Fb: “Aiutateci a fare la diagnosi”

Pubblicato il 2 Dicembre 2016 - 14:15 OLTRE 6 MESI FA
Viene punta da zanzara e sviluppa strana malattia.

Viene punta da zanzara e sviluppa strana malattia.

BRISTOL – Una ragazzina di 15 anni che vive a Bristol in Inghilterra, si è ammalata gravemente dopo essere stata punta in vacanza a Maiorca da una zanzara. I medici non riescono a capire cosa abbia e così la madre della 15enne ha deciso di pubblicare sul web le foto del suo corpo, sperando così che qualcuno possa dare loro una mano.

Vicky Archer ha la pelle rossa, è piena di bolle che le provocano dolore su tutto il corpo ed ha la bocca che sanguina. Tutto comincia dopo una vacanza a Minorca. Qui, sull’isola spagnola, Vicky viene punta da una zanzara che le provoca una malattia fortemente debilitante. 

Dal mese di settembre, Vicky è ricoverata in ospedale. Qui, mentre le sue condizioni peggiorano, i medici non sono ancora riusciti a fare una diagnosi. Come scrive il Mirror che pubblica le foto, la ragazzina ha gonfiore a labbra, occhi, viso e gambe e inizia a sviluppare anche problemi al fegato.

I dottori stanno procedendo con ogni tipo di analisi ed esame ma purtroppo non sono riusciti a trovare nemmeno una terapia che lenisca le sue sofferenze. Ancora più lontana una diagnosi completa. “Nonostante i progressi della medicina moderna ci sono alcune malattie tanto complesse da essere difficili da diagnosticare, che possono richiedere molto tempo prima di essere individuate. Stiamo lavorando per Vicky e per la sua famiglia, sappiamo quanto possa essere dura trovarsi in questa condizione per loro” si giustificano i medici della University Hospitals Bristol NHS Foundation Trust che l’hanno sotto cura. Blitz Quotidiano ripropone le foto della ragazzina. Le immagini sono molto forti e sconsigliate ad un pubblico sensibile.