Blitz quotidiano
powered by aruba

Virus Zika, ecco il vestito che tiene alla larga le zanzare FOTO

TOKYO – Un vestito anti-Zika. La bizzarra invenzione viene dal Giappone, mentre a Rio de Janeiro si aprono i Giochi Olimpici 2016. Proprio in Brasile il temutissimo virus ha già fatto registrare oltre 166mila casi. E comincia a spargersi a macchia d’olio, anche nel resto del mondo.

Se siete diretti verso località infette, ecco una soluzione che potrebbe farvi viaggiare tranquilli. Ammesso che siate disposti ad andare in giro vestiti come un preservativo gigante. Il vestito anti-zika infatti altro non è che una tuta coprente dalla testa ai piedi e fatta di zanzariera. 

Il virus, come è noto, è trasmesso dalle zanzare Aedes aegypti. Quale miglior modo per difendersi, se non la vecchia e cara rete anti-zanzare?

Secondo Bibilab, l’azienda ha progettato la tuta, la dimensione media delle zanzare si aggira tra i due e i cinque millimetri. I buchi della maglia utilizzata per realizzare il vestito, sono di appena un millimetro. Neppure un centimetro del corpo resta scoperto, compresi mani e piedi.

Per rafforzare la protezione, raccomandano gli ideatori, si può spruzzare la tuta con uno spray repellente per insetti prima di indossarla, tralasciando la zona intorno al viso. Se poi avete necessità di andare al bagno o lavare le mani, la tuta è dotata di comode cerniere alle estremità di ogni arto.

Si lava in lavatrice ed è disponibile in ben tre diversi colori: rosa, blu e bianco. Le misure sono media (165 centimetri di altezza) o grande (fino a 180 cm). Prezzo: 6.600 yen, circa 60 euro.

Immagine 1 di 4
  • Virus Zika, ecco il vestito che tiene alla larga le zanzare FOTO01
Immagine 1 di 4

TAG: , ,