Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Mago Dynamo, ecco come fanno gli illusionisti FOTO

LONDRA – L’illusionista Dynamo ha svelato una serie di foto sorprendenti che mostrano mentre apparentemente cammina su una parete d’acqua, fluttua in aria oppure utilizza un autobus a due piani come uno skateboard.

Dynamo, il cui vero nome è Steven Frayne, è diventato celebre dopo la serie TV Dynamo: Magician Impossible, che fu un successo enorme, con oltre 30 milioni di spettatori nel solo Regno Unito.

Ora l’illusionista, originario di Bradford, ha rivelato il segreto che si nasconde dietro le illusioni che, dice, chiunque può scattare, con il solo aiuto di uno smartphone e un paio di piccoli sostegni.

La serie di sette fotografie fa apparire il soggetto mentre eseguire una serie di prodezze fantastiche – ma in realtà ogni scatto gioca solo con la prospettiva e crea un’ingegnosa illusione.

Le immagini sono state appositamente create da Dynamo utilizzando solo uno smartphone e mostrano mentre fluttua sopra la skyline di Londra con un ombrello, rimpiccolisce se stesso alle dimensioni di un bicchiere di birra e salta al di sopra delle persone su una bicicletta.

Ha detto:

“Sono sempre affascinato dal fatto che un semplice tocco sulla prospettiva può influenzare totalmente la percezione di un’immagine. Si dice che gli illusionisti non debbano mai svelare i loro segreti ma per una volta ho voluto creare una serie di illusioni che chiunque può realizzare e mostro come farle”.

Dynamo è noto per i suoi trucchi: ha fatto levitare Lindsay Lhoan, James Corden, Matt Lucas e ha eseguito trucchi con le carte per star tra cui Snoop Dogg, Jay-Z, Gwyneth Paltrow e Will Smith.

Ha trasformato la neve austriaca in diamanti, biglietti della lotteria in banconote, dato la vita a farfalle di cartone, il tutto in diretta televisiva.

Le sette immagini “The Everiday Illusions” sono state progettate dall’illusionista per mostrare la fotocamera del nuovo Samsung Galaxy che sarà lanciato il prossimo venerdì.

  1. ILLUSIONE: GODZILLA – Dynamo sembra una torre che domina il traffico di Londra. Per creare l’effetto hanno realizzato una strada miniaturizzata. L’illusionista lo definisce uno dei suoi scatti preferiti in quanto sembra un gigante mostro “sul punto di scatenare il caos”.
  2. ILLUSIONE: SEDIA DEL PUB – Questa illusione utilizza la sola sedia il cui sedile, in realtà è una componente separata, messo più indietro nella ripresa. Come si vede, fa sembrare la ragazza seduta molto più piccola rispetto a Dynamo che è invece molto più vicino alla telecamera.
  3. ILLUSIONE. PISCINA – Dynamo afferma: “Volevo ottenere un fantastico scatto con l’acqua e semplicemente rovesciando l’orientamento dell’immagine, sono stato in grado di creare questa immagine incredibile di me che sto seduto sull’acqua”.
    Per ottenere l’illusione il team ha immerso uno specchio gigante in una piscina che ha permesso a Dynamo di realizzare il trucco.
    Vestito con un elegante completo mentre regge un ombrello, l’immagine finale è spettacolare ed è difficile capire l’illusione.
  4. ILLUSIONE. MATRIX – Crea l’illusione che Dynamo stia in piedi su una sporgenza mentre sta cercando il posto giusto, in questo caso una panchina in cemento.  “Questo scatto è stato realizzato utilizzando la messa a fuoco super veloce del S7 per catturare l’aereo in volo”.
  5. ILLUSIONE. BMX JUMP –  Dynamo ha detto:”Quando ero più giovane mi sono logorato per essere nel BMXing. Avrei voluto ottenere punteggi pazzeschi ma non ero così bravo”.
    “Ma con una brava macchina fotografica , effettivamente si può diventare una stella di sport estremi, tutto ciò che serve è una panoramica dall’alto”. In questo scatto l’illusionista in realtà è sulla pavimentazione accanto a tre amici. La panoramica dall’alto dà l’impressione che Dynamo è di fatto in posizione verticale.
  6. ILLUSIONE. STIVALI –  Questa è l’illusione più facile ma non per questo meno efficace. Ripresa da un angolo basso e posizionando gli stivali allineati con i piedi. Semplice! In un certo senso questa illusione è molto simile al trucco Godzilla, in cui la prospettiva dà l’impressione di qualcosa molto grande o molto piccolo. In questo caso gli stivali e non Dynamo appaiono di dimensioni gigantesche.
  7. ILLUSIONE. MARY POPPINS – Questo scatto mostra la velocità dell’otturatore super-veloce della S7. E se non avete già indovinato, si tratta di un trampolino, un discreto tratto di cielo, cercando di camminare invece che come si sta camminando, invece di lanciarsi! Avere un “modalità burst” sul telefono cellulare con fotocamera aiuta: uno scatto su dieci consente di ottenere l’effetto giusto.
Immagine 1 di 8
  • YOUTUBE Mago Dynamo, ecco come fanno gli illusionisti FOTO 8
Immagine 1 di 8

 


TAG:

PER SAPERNE DI PIU'