foto notizie

Mostra arte permette di graffiare con chiave Lamborghini Gallardo da 160mila euro FOTO

AARHUS – Una mostra d’arte in Danimarca incoraggia i visitatori a graffiare con una chiave una Lamborghini Gallardo da circa 160mila euro. La mostra incoraggia a scrivere messaggi sulla carrozzeria nera dell’auto, che viene trasformata in un opera d’arte contemporanea. La supercar è stata esposta all’ARoS Aarhus Kunstmuseum, uno dei principali musei d’arte del Nord Europa.

L’happening che si è svolto nei giorni scorsi, ha permesso ai visitatori di danneggiare la Lamborghini scrivendo frasi a loro piacimento. Terminato l’atto vandalico tra i più bizzarri che si conoscano, a nessuno è stato più permesso di toccare la supercar.

Uno dei responsabili del museo danese ha spiegato: “Tutto quello che fai, ogni azione, lascia un segno sulla società in cui vivi. Nessuno di noi è lasciato intatto, come ogni piccola azione ha un impatto su tutto..”.

San raffaele

Il proprietario dell’auto è l’artista Dolk che ha deciso di non riverniciare l’auto e di lasciarla così. Qualcuno ha rimosso la scritta al posteriore e scritto “Skoda”. Altri hanno inciso cuoricini e scritte di ogni tipo. Gli appassionati d’arte si sono sentiti dei veri e propri creativi, ma non a tutti è piaciuta l’iniziativa. Alcuni hanno criticato la mostra perché promuoverebbe il vandalismo. Sul canale YouTube di Helgert László che ha fotografato l’auto, è stato pubblicato un video che mostra l’auto graffiata (foto per gentile concessione Helgert László) .

To Top