Zuckerberg in luna di miele a Roma scovato nella Cappella Sistina grazie a Twitter

Pubblicato il 28 Maggio 2012 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Mark Zuckerberg è a Roma per il suo viaggio di nozze assieme alla sposina Priscilla Chen. A scovarli gli utenti di Twitter che domenica 27 maggio hanno cinguettato la loro presenza a passeggio tra il Colosseo, la Cappella Sistina, i gradini di Piazza di Spagna e perfino a cena al ristorante del centro, “Pierluigi”.

Così il fondatore di Facebook, non è riuscito a scampare dalla rete dei social network. La notizia è rimbalzata da Roma agli States ed è ora pubblicata sul sito Buzzfeed.com, che a riprova del fatto che non è una bufala pubblica una foto presa da un cellulare proprio dentro la Cappella Sistina.

E sotto una lunga serie di Twister in inglese e in italiano e perfino polacco che confermano l’avvistamento.

Nella foto, il giovanissimo miliardario è ripreso da dietro, con un paio di jeans, maglietta grigia e scarpe da ginnastica. La sua sposina con una maglietta grigia un po’ più lunga, pantaloni rossi e borsa a tracolla. I due sembrano seguire una sorta di lezione di storia dell’arte da parte di un sacerdote. La notizia, è stata confermata da un cinguettio del direttore di Buzzfeed, il famoso Ben Smith, ex penna di razza di Politico.com, da qualche mese passato a dirigere uno dei siti più  seguiti d’America.

Così Buzzfeed presenta la scoperta: ”Avevano voglia di stare un po’ per i fatti loro per qualche giorno. Ma gli occhi multilingui di Twitter sono ovunque: nella Cappella Sistina, lungo la scalinata di Trinità dei Monti, dentro il Colosseo, e nel ristorante Pierluigi”.

Insomma, è entrato in azione una sorta di ‘Grande Fratello’, di paparazzata di massa, che ormai valica in tempo reale le redazioni dei giornali di cronaca rosa, diventando in pochi minuti patrimonio di tutti. In fondo, l’inventore del principe dei Social Network, s’è ritrovato in un “Truman Show” che lui stesso ha contribuito a creare. E certo non poteva aspettarsi che questo suo viaggio in stile ‘Dolce Vita’, ma ai tempi dei new media, potesse rimanere segreto. Così può capitare che un turista polacco, tale Darek Rusajczyk, di passaggio dal Vaticano immortalasse per primo la celebre coppietta. E che poi, un pò secondo il principio dell”IReport’, tanti altri ragazzi spargessero la notizia tra i propri followers. E la storia facesse in pochi minuti il giro del mondo. Da Roma agli States, e ritorno.

Al ristorante “Pierluigi”, il creatore di Facebook  e la moglie Priscilla Chan si sono concessi catalana di gamberi, ostriche e carpaccio di pesce come antipasto, bombolotti all’aragosta per primo e pesce San Pietro alla cacciatora come secondo, il tutto accompagnato da un chardonnay Gaia e Rei: questo il menu scelto da Mark Zuckerberg nella loro cena romana di ieri sera da ‘Pierluigi’, storico ristorante capitolino non lontano da Campo de’ Fiori. “Erano lui e lei, da soli – spiega il proprietario di ‘Pierluigi’ all’Ansa -. Personalmente li ho visti molto sereni, contenti. Hanno avuto una serata intima e romantica”

La foto all’interno della Capella Sistina: