Blitz quotidiano
powered by aruba

Azalea, la scimpanzé che fuma (ma non aspira) FOTO

PYONGYANG – Allo Zoo Centrale di Pyongyang, in Corea del Nord, c’è uno scimpanzé che fuma, ma non aspira. Si chiama Azalea e ha 19 anni.

Azalea è diventata famosa sul web dopo che l’Associated Press ha pubblicato una foto in cui la scimpanzé si fumava tranquillamente una sigaretta, proprio come fosse un essere umano.

Subito c’è stato chi ha criticato i gestori dello zoo, accusati di crudeltà verso gli animali. Ma loro hanno replicato dicendo che Azalea non aspira il fumo. Fuma ma non inala, ed è persino in grado di accendersi la sigaretta da sola, con un accendino o con un’altra sigaretta accesa che gli stessi ammaestratori le lanciano nella gabbia.

Perché il fumo di Azalea, capace di far fuori anche un pacchetto di sigarette al giorno, è diventato un vero e proprio show al Central Zoo di Pyongyang, e ogni giorno attira folle di spettatori e curiosi.

 

La scimpanzé che fuma non è l’unica attrazione dello zoo nordcoreano. Nelle sue gabbie, infatti, pare ci siano cani in grado di compiere operazioni matematiche, scimmie che giocano a baseball, colombe ammaestrate. Lo zoo era stato fatto chiudere nel 2014 da Kim Jong Un ed è stato ristrutturato e riaperto lo scorso luglio.

Immagine 1 di 1
  • Azalea, la scimpanzé che fuma (ma non aspira) FOTOAzalea, la scimpanzé che fuma (ma non aspira) FOTO
Immagine 1 di 1