Bradipo abbraccia guardrail: che difficile attraversare FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 23:24 OLTRE 6 MESI FA

QUITO – Ha abbracciato il guardrail ed è rimasto paralizzato a guardare le auto che sfrecciavano veloci sull’autostrada. Così un tenero bradipo ha catturato l’attenzione di un automobilista in Ecuador, nella zona di Queveda.

Era arrivato fino a metà della carreggiata col suo passo lento e prudente. Ma è andato in confusione e così è tornato indietro e si è arrampicato sulla barriera in attesa che qualcuno lo salvasse. E a quanto pare la strategia ha funzionato.

Quando finalmente i poliziotti sono riusciti a staccare le zampette strette intorno al palo, l’animale era così felice che li ha abbracciati a sua volta. Lo hanno accompagnato da un veterinario che lo ha visitato. A parte lo spavento, le sue condizioni di salute erano ottime. Presto sarà rilasciato nel suo habitat naturale ma sul web il tenero bradipo è diventato una star grazie alle foto pubblicate dall’organizzazione governativa Comisión de Tránsito del Ecuador.

“I bradipi possono essere lenti – ha scritto su Facebook l’organizzazione – ma non sono animali che agiscono senza pensare. La pazienza di questo cucciolo, l’ha aiutato ad uscire da questa complicata situazione”.