YOUTUBE Bubba, gatto va a scuola: ora ha anche il tesserino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2016 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA
Bubba, il gatto studente "modello"

Bubba, il gatto studente “modello”

SAN JOSE’ – Ogni giorno, alla Leland High School di San Josè in California  si presenta uno studente modello di nome Bubba. La cosa curiosa è che non si tratta di una persona me bensì di un gatto.

Ogni giorno, il felino entra nelle classi, sceglie un banco vuoto e schiaccia un pisolino. La scuola ha deciso di premiare la sua fedeltà degna dei migliori studenti, regalandogli un pass per entrare nell’istituto con su scritto il suo nome. Giulia Merlo su La Stampa racconta

Volete conoscere qualcuno a cui piace davvero andare a scuola? Ecco Bubba, il gatto che adora andare al liceo, anche se purtroppo non ha ancora trovato il modo di iscriversi.  La sua famiglia abita vicino al liceo Leland e alla scuola media Bret Harte, a San Josè. Inizialmente i suoi padroni avevano provato ad addomesticarlo, facendolo vivere in casa, ma da quando è stato adottato nel 2009 Bubba ha subito messo in chiaro che non avrebbe abbandonato la sua abitudine di esplorare il mondo. Inizialmente le autorità scolastiche sono rimaste sconcertate dall’audacia di questo gattone fulvo e bianco, che gironzolava senza alcuna timidezza tra i corridoi e le aule. Alla fine, hanno deciso che Bubba sarebbe stato trattato come ogni altro studente e il gatto è diventato un modello di comportamento per i suoi “compagni”: arriva ogni giorno puntuale e non litiga mai con nessuno”.

“Ovviamente, nessuno può essere un vero studente liceale senza un tesserino, per questo il liceo Leland ne ha stampato uno apposta per lui. Unica differenza rispetto ai suoi colleghi umani, il fatto che vicino al sesso sia scritto “felino”.  Oggi Bubba è una vera e propria star del suo liceo e tutti gli studenti sperano che, prima o poi, il gatto decida di venire a dare un’occhiata alla loro aula, interrompendo la lezione. Come ogni altro studente liceale, però, il felino sarà sicuramente intento a progettare il suo fulgido futuro accademico, magari in qualche università delle Ivy League. O forse spera solo di essere eletto re del ballo di fine anno, magari cercando di aumentare il numero degli fan, sulla sua pagina Facebook “Bubba the cat”.